Io,
in pillole
Sono una farmacista e biologa nutrizionista.
Mi occupo di Nutrizione Funzionale, Clinica e Patologica attraverso l’ausilio di apparecchiature all’avanguardia.
Specializzata in Disturbi del Comportamento Alimentare, Nutrizione Patologica e Nutrigenetica ossia lo studio della nutrizione in determinate patologie.
Sono un’appassionata di animali, in particolare dei cavalli, e il mio cavallo Heredero fa parte integrante della mia vita. Sono qui per offrirti supporto non solo nella gestione del peso, ma anche nell’ascoltare i tuoi problemi e comprendere i segnali che il tuo corpo ti sta comunicando. Attraverso una visione diversa, lavoreremo insieme per individuare il percorso più adatto a te.
Utilizzo tecnologie all’avanguardia, come il body scanner FIT3D, per creare programmi alimentari personalizzati e valutare il progresso dei tuoi obiettivi di dieta, preparazione sportiva e benessere fisico.
Sempre io,
più a fondo.
Gli studi, i corsi e le specialistiche
Ho completato una laurea in farmacia e un’altra in scienze della nutrizione umana, dedicando la mia ricerca ai disturbi alimentari e alla loro correlazione con i disturbi di personalità.
Tutte queste conoscenze mi hanno permesso di comprendere che il peso e la salute non dipendono solo dalla volontà o dalla golosità, ma sono influenzati da vari fattori come il metabolismo dei carboidrati, gli squilibri ormonali e la salute degli organi chiave come fegato, surrene e intestino.
Sono convinta che la prevenzione e la lettura attenta dei segni e sintomi del paziente siano fondamentali per la gestione delle patologie.
Pur non avendo la bacchetta magica, posso offrirti il mio ascolto e il mio supporto nel tuo percorso verso il benessere generale.
MOTTO
Una corretta alimentazione è la medicina del futuro.”
Linus Carl Pauling