Nutrizione Hi-Tech

VisBody
M30

Il pioniere della valutazione e dell'analisi della postura corporea in 3D

l body scanner avanzato di Visbody Technology rappresenta una rivoluzione nella valutazione della postura e della salute corporea.

Superando i limiti delle misurazioni tradizionali, questa tecnologia di scansione istantanea 3D/4D fornisce valutazioni precise e standardizzate sia della postura statica che dinamica.

Utilizzando intelligenza artificiale e ricostruzione ottica 3D, il sistema crea avatar corporei autentici, permettendo una gestione della salute intuitiva e visivamente accurata.

Grazie a un vasto database di oltre 8 milioni di profili corporei e algoritmi proprietari, il body scanner esegue valutazioni professionali e dettagliate della postura, individuando problemi come la testa in avanti, le spalle arrotondate e l’inclinazione pelvica.

Per chi desidera una gestione personalizzata e scientifica della propria salute posturale, prenotare un appuntamento per testare questo innovativo strumento può rappresentare un passo fondamentale verso il benessere fisico.

Body scanner BIA-101

Bia Akern 101- BIVA PRO è in grado di analizzare lo stato di idratazione (valutando eventuali stati di ritenzione idrica o disidratazione e lo stato nutrizionale), valutare la  massa magra, massa grassa e metabolismo basale.

Attraverso questa metodica possiamo valutare lo stato iniziale del soggetto in termini di nutrizione e composizione corporea, escludere o valutare l’entità di eventuali stati di ritenzione idrica, di sarcopenia, di malnutrizione o verificare l’andamento della dieta e dell’allenamento al fine di escludere eventuali stati di overtraining.

Questa tecnica si basa su un test semplice, non invasivo e indolore. 

Può essere effettuato  su tutte le tipologie di soggetti: donne in gravidanza, neonati, anziani, ecc..

Oltre 30 anni di ricerca e migliaia di studi delle più prestigiose cliniche e centri di ricerca in tutto il mondo sono una garanzia della sicurezza ed efficacia del metodo Akern.

 

Il kit Regional, ci permette di eseguire misurazioni di bioimpedenza su 10 regioni anatomiche, offrendo un software dedicato per l’analisi quali-quantitativa dei tessuti magri delle singole regioni analizzate.

Adipo metro

L’adipometro è un apparecchio che si basa sulla tecnologia a ultrasuoni, un ecografo monodimensionale in grado di misurare correttamente lo spessore adiposo in un singolo punto: uno strumento che garantisce una perfetta ripetibilità della misura senza l’influenza di fattori esterni sia meccanici che di idratazione, infatti non subisce l’effetto di alcool e caffeina, essendo indipendente dal livello di idratazione o dagli effetti di allenamento.

La ripetibilità della misura non è influenzata dall’effetto memoria della pelle come accade con l’uso del plicometro.
Ciò garantisce una misura indipendente dall’operatore e una precisione tale da poter apprezzare anche piccole variazioni in tempi brevi; ideale per atleti o per chi si sottopone a programmi personalizzati di rimodellamento localizzato.

Fit
your outfit

L’inedito e innovativo sistema per eseguire un’analisi della composizione corporea attraverso una singola fotografia, permette l’analisi attraverso la scansione digitale dell’immagine.

Con il proprio smartphone è possibile scattare una foto al paziente ottenendo in tempo reale i dati relativi a:
– Massa Magra (FFM)
– Massa Grassa (FM)
– Massa Grassa Addominale
– Acqua Totale (TBW)
– Metabolismo Basale (BRM)
– Dispendio Energetico Totale (TEE)
– BMI.

Tutto ciò è il risultato dell’esperienza trentennale maturata nel campo della Bioingegneria applicata alla Composizione Corporea.